Chi è Hasbulla Magomedov, la star dei meme che ha 19 anni ma non li dimostra [VIDEO]

Hasbulla
Condividi l'articolo

Hasbulla Magomedov ha 19 anni ma non pochi in rete lo scambiano per una persona molto più giovane. Ecco a cos’è dovuta la sua condizione

Hasbulla Magomedov è una delle più celebri star di Internet degli ultimi anni. Nato nel Dagestan, in una zona della Russia a ridosso del Caucaso, ha 19 anni (classe 2002) ma è diventato famoso proprio perché a molti sembra essere una sorta di bambino con il volto di un adulto. La spiegazione è semplice: Hasbulla è affetto da nanismo.

Non è l’unica celebrità che riporta questa condizione (basti pensare a Peter Dinklage), e ormai la nostra società ha fatto progressi sufficienti perchè persone come lui siano comunemente accettate e trattate da pari. Questo non impedisce però che i particolari tratti facciali di Hasbulla, uniti al suo nanismo, lo abbiamo portato a una fama senza precedenti.

Questo non solo per via della sua statura ma anche del suo tono di voce piuttosto acuto e alla sua appariscenza, da lui sfruttata in diversi meme per rendere l’idea di un bambino con le preoccupazioni di un adulto. Di più, nei suoi video lo vediamo in atteggiamenti ed attività che di infantile hanno molto poco.

Un effetto comico che ha avuto un buon ruolo nella sua crescente popolarità e che lui sfrutta volentieri, andando anzi anche in tour e incontrando i fan come qualunque celebrità di Internet. Una fama iniziata nel 2020, quando l’uomo ha iniziato a postare contenuti su Instagram, guadagnandosi presto dei sostenitori.

Hasbulla è detto anche Mini Khabib

Molti dei suoi video, come c’è da aspettarsi, sono presto diventati virali su TikTok e tempo il 2021 è arrivato ad avere mezzo milione di follower. Della sua storia personale non si sa molto. Per esempio ha svelato da poco di essere “troppo giovane” per sposarsi e di essere restio a frequentare le donne per via delle sue credenze religiose.

La sua condizione è dovuta a una deficienza dell’ormone della crescita, presente fin dalla nascita. Nei video e nei meme lo vediamo anche in veste di imitatore del popolare combattente Khabib Nurmagomedov, con il quale molti credono che sia imparentato. Anche per questo motivo e specialmente in patria, Hasbulla viene anche chiamato Mini Khabib.

I due sono anche diventati amici e in seguito Hasbulla si è trovato protagonista di popolari meme e video che lo hanno visto a confronto con altri combattenti affetti da nanismo come lui, anche se nel suo caso non possiamo parlare di un professionista. Ma la sua popolarità trascende il mondo dello sport.

Molti sono i video da lui interpretati che lo riprendono in attività apparentemente quotidiane e banali ma che hanno catturato l’interesse del pubblico proprio perché sembrano svolte da un bambino. In uno dei più famosi descrive semplicemente quello che mangia, affermando “pitzah” con in mano una pizza. Una delle sue uscite più virali.

Fonti: LADbible, Know Your Meme

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa