Taylor Swift annuncia il nuovo album a sorpresa: Midnights [FOTO]

Taylor Swift
Condividi l'articolo

Midnights sarà il nuovo album di Taylor Swift, annunciato a sorpresa durante gli MTV VMA

Taylor Swift coglie un momento d’oro durante gli ultimi MTV Video Music Awards per annunciare l’arrivo del suo nuovo album, dal titolo Midnights. Lo ha descritto così: “Solo le storie di 13 notti senza sonno sparse nel corso della mia vita. Restiamo svegli nell’amore e nella paura, nelle preoccupazioni e in lacrime. Fissiamo i muri e beviamo finché non ci rispondono”.

“[Il disco] è una collezione di musica scritta nel mezzo della notte, un viaggio attraverso terrori e sogni d’oro” aggiunge la cantante in un tweet che annuncia l’arrivo del disco e ne fissa la data d’uscita al 21 ottobre 2022. Si tratta del suo primo lavoro inedito dal doppio Folklore / Evermore, pubblicato nel 2020.

Il disco segue anche un periodo di grande successo per l’artista, acceso specialmente dalle ri-registrazioni dei suoi primi album per sfuggire al controllo della sua discografia da parte dell’ex-manager Scooter Braun. Di particolare risonanza è stata la pubblicazione della nuova versione di Red (2012), uscito lo scorso novembre e promosso anche con un corto (da lei diretto) con Sadie Sink.

Ora c’è da chiedersi se il nuovo album seguirà l’impostazione acustica e più indie folk degli ultimi lavori, con collaborazioni di Aaron Dessner di The National e Justin Vernon dei Bon Iver, o se viceversa la Swift tornerà al pop più pulito e da classifica di 1989 (2014) e dei titoli successivi. Basterà aspettare ottobre per scoprirlo.

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente