Arcade Fire: Win Butler accusato di abusi sessuali

Win
Condividi l'articolo

Il celebre cantante e frontman degli Arcade Fire è stato accusato da quattro persone che intendono mantenere l’anonimato

Win Butler, famoso cantante e frontman degli Arcade Fire da ormai vent’anni, è accusato di molestie sessuali da parte di quattro persone anonime. Costoro, che all’epoca dei fatti (tra il 2015 e il 2020) avrebbero avuto tra i 18 e i 25 anni, accusano nello specifico Butler di azioni “inappropriate” nel corso degli incontri sessuali con lui.

Il cantante ha risposto: “Sono molto dispiaciuto di aver fatto del male a qualcuno con il mio comportamento, ma queste relazioni erano tutte consensuali. Ho fatto un casino e per quanto non sia una scusa continuo a guardare avanti e a voler curare ciò che può essere curato e [voler] imparare dalle esperienze passate”.

Anche la moglie di Butler e co-frontwoman degli Arcade Fire, Régine Chassagne, è intervenuta. Affermando: “So che non ha mai toccato una donna, e non lo farebbe mai, senza il suo consenso”. Diversamente dicono le accusatrici, che compaiono con nomi fittizi quali Lily, Stella, Sarah e Fiona.

La prima accusa Butler di “avermi toccata non consensualmente in macchina” e di averle dato “un bacio che non avevo chiesto”, arrivando anche in un’altra occasione a spingerla contro il muro e “infilare la sua lingua giù per la mia gola”. Lo definisce anche un “manipolatore”, mentre “Stella” già nel 2020 aveva definito su Instagram il cantante come un “predatore sessuale”.

“Sarah” descrive attività di sexting e masturbazione su FaceTime, raccontando: “Mi ha usata in pratica come sua terapista personale e come modo facile per fare sesso al telefono. Su FaceTime era sempre uguale: si masturbava, si alzava [e andava via]. Mi sentivo male ogni volta dopo averlo fatto”.

“Fiona” invece dice di essere addirittura arrivata vicino al suicidio nel 2017, dopo un incontro sessuale con il cantante: “Il peso di dover mantenere il segreto, dover spingere via i miei bisogni per farlo contento, la mancanza di limiti e il senso di colpa nell’essere ‘l’altra donna’ stavano diventando difficili da ignorare”. Aspettiamo sviluppi e ulteriori commenti.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente