Che fine ha fatto PSY, il mitico cantante di Gangnam Style? [VIDEO]

Condividi l'articolo

Gangnam Style è stata inclusa nel suo unico EP, dal titolo Psy 6 (Six Rules), Part 1. Da allora vi sorprenderà sapere che ha pubblicato altri tre album, in realtà di buon successo in corea, e che l’ultimo è uscito proprio quest’anno. Si intitola Psy 9th (il suo nono lavoro) e qui sotto potete vedere il video del primo singolo estratto, That That, cantanto furbescamente con Suga dei BTS.

Su di lui in questi anni c’è però altro da dire e da ricordare. Oltre al suo altro grande successo (minore rispetto a Gangnam Style), Gentleman, e ad un featuring con Snoop Dogg che tutti avranno dimenticato (Hangover, 2014), il cantante ha continuato a pubblicare senza sosta singoli di gran successo in patria (e da numero 1).

E dov’è oggi? Dopo aver lasciato la sua casa discografica, la storia YG Entertainment, nel 2019 ha provveduto a fondare la sua propria etichetta, P Nation. Ha iniziato quindi a far firmare con lui diversi famosi artisti sud-coreani come le cantanti Jessi e Hyuna. Nel 2021 ha ideato e condotto un reality show, Loud, mirato alla formazione di altre due boy band k-pop.

Il suo ultimo album, il primo lavoro dal 2017, vede la collaborazione di molti tra gli artisti che hanno firmato con la sua etichetta, com’è normale per chi, come lui, fa il promoter discografico oltre che l’intrattenitore. Ebbene, PSY è ancora bello attivo anche se alle orecchie di noi occidentali non arriva più come un tempo.

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente