Batgirl: il film verrà rinchiuso in una cassaforte per sempre

Il film di Batgirl verrà chiuso in una cassaforte da Warner Bros dopo aver avuto un'unica "proiezione funebre" per il cast

batgirl
Condividi l'articolo

Come sicuramente saprete, Warner Bros ha deciso di cancellare l’uscita di Batgirl, nuovo film dell’Universo DC a lavori quasi conclusi decidendo di non proiettarlo mai nè al cinema nè su HBO Max. Nelle ultime ore The Hollywood Reporter ha riportato la notizia che la pellicola verrà mostrata una sola volta per cast, troupe e addetti ai lavori vari in quella che è stata definita una “proiezione funebre” per venire poi rinchiusa per sempre in un caveau, fisico e digitale.

Batgirl era in fase di postproduzione quando Warner Bros ha cancellato il progetto, ma era ancora lontana dall’essere completa, con effetti visivi e colonna sonora temporanei. Il film aveva precedentemente tenuto un’unica proiezione di prova, l’unica volta che il pubblico aveva visto una parte del film.

Leslie Grace ha interpretato il ruolo di Barbara Gordon/Batgirl nel film, che avrebbe dovuto essere uno dei numerosi progetti DC con budget modesto realizzati direttamente per HBO Max come parte della spinta dell’ex CEO di WarnerMedia Jason Kilar per potenziare il servizio di streaming. David Zaslav, che ha preso le redini della società combinata ad aprile, ha invertito questa strategia e sta spingendo la Warner a tornare a concentrarsi prima sul cinema.

Sebbene Batgirl abbia attirato maggiormente la maggior parte dell’attenzione dopo essere stata cancellato, non è stato l’unico film a essere vittima della strategia di Zaslav. Scoob! Holiday Haunt infatti, un altro film quasi completato che è stato cancellato lo stesso giorno di  Batgirl, ha avuto la sua proiezione funebre nel lotto della Warner la scorsa settimana.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa