It: Stephen King chiede a una I.A. di disegnare Pennywise e il risultato è terrificante [FOTO]

Pennywise
Condividi l'articolo

Se già non avevate abbastanza paura di Pennywise, ora rincariamo la dose. E ci pensa il suo creatore, Stephen King

Parliamo di Pennywise, il più terrificante clown della letteratura d’orrore (per non parlare delle sue versioni su video). Come sappiamo si tratta della più comune incarnazione di It, l’essere mostruoso dell’omonimo romanzo di Stephen King che può assumere diverse forme, tutte letali.

Fin dalla sua prima apparizione con il volto di Tim Curry nel 1990, il clown è divenuto uno dei più classici personaggi dell’immaginario horror, prendendo posto di diritto di fianco a villain come Freddy Krueger, Jason Voorhes, Michael Myers e Pinhead. Al punto che molti lo identificano, come l’essere che si cela nella sua essenza, quale quintessenza del concetto stesso di terrore.

E nel caso le vesti nelle quali lo abbiamo visto finora non facessero abbastanza paura, ci ha pensato lo stesso Stephen King, che ha pubblicato It nel 1986, a mettere il dito nella piaga. E come? Chiedendo ad una intelligenza artificiale di elaborare la sua propria versione di Pennywise, che potete vedere in questa foto (qui sopra).

“Questo [disegno] è stato realizzato da un bot intelligenza artificiale” dice King nel tweet. “Ho chiesto a un mio amico smanettone, Jake [my tech friend] di mettere Pennywise su una bicicletta, ed è uscito questo”. Come possiamo vedere, il risultato è un Pennywise meno umano e più terrificante che mai!

Fonte: Wired

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa