Che fine hanno fatto i LMFAO? [VIDEO]

Condividi l'articolo

La capacità di giocare sulla propria immagine con auto-ironia ma anche sbeffeggiando la scena pop dell’epoca gioca infatti a loro favore e sembra davvero che di loro si dovrà sentir parlare per un bel po’ ancora. Ma le cose non vanno così. Proprio quando, nel 2012, le cose sembrano andare benissimo e i due compaiono anche al fianco di Madonna al Super Bowl, improvvisamente ecco la sorpresa.

Una sorpresa inaspettata per tutti i fan, quando il 21 settembre 2012 i due annunciano che non si esibiranno più insieme e quindi, di fatto, il loro scioglimento. Ma Redfoo dice “Prima di tutto, non ci stiamo separando. Lo so di sicuro. Siamo una famiglia eccetera, quindi c’è sempre amore”.

“Ed è interessante perché qualcuno dice solo una cosa ed è subito come il liceo, all’improvviso è tutto un ‘Si stanno mollando. Stanno litigando'”. Per quanto però la separazione sembri amichevole, sta di fatto che dieci anni dopo i due non si sono mai più riuniti, neanche per uno spettacolo dal vivo, e né per nuovi singoli o nuovi album. Che cosa sarà successo veramente?

E oggi, dove sono finiti? Redfoo ha esordito come solista nel 2013 con il singolo Bring Out the Bottles, e facendo in seguito il giudice di X Factor in Australia. La sua carriera è proseguita con un buon successo, anche se non mondiale, con brani come Let’s Get Ridiculous e New Thang premiati dalle classifiche e il suo primo e unico album, Party Rock Mansion (2016) ben considerato dalla critica.

I suoi ultimi singoli tuttavia non sono andati molto bene e il più recente, Everything I Need (2018) è stato completamente ignorato. In compenso il suo vecchio successo New Thang è nel frattempo diventato virale su TikTok. Non molto meglio è andata invece a Sky Blue, che da solista ha trovato solo un piccolo momento di fortuna con il suo primissimo singolo, Pop Bottles (2013).

In seguito ha collaborato con numerosi artisti poco noti, come Sensato, e ha pubblicato due album: Rebel Music (2013) e Fxck Yeah : Chaos To Consciousness (2016), entrambi dei completi fallimenti. Sono passati dieci anni e i LMFAO sono praticamente spariti dalla scena pubblica. Arriverà mai per loro l’ispirazione a tornare insieme e regalarci nuova musica tamarra e spaccacasse?

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente