Pennsylvania: uno sparo nella folla e il concerto viene interrotto

Pennsylvania
Condividi l'articolo

Tutto è successo durante la Musikfest di Bethlehem, in Pennsylvania

In Pennsylvania una manifestazione musicale di nome Musikfest, che ogni anno porta band e artisti sul palco per 11 giorni di esibizioni, si è dovuta interrompere per… indovinate? Esatto, uno sparo in mezzo alla folla. Uno sparo a quanto pare non diretto verso qualcuno (stranamente, e per fortuna), ma che ha comunque causato il panico.

La polizia è intervenuta tempestivamente e si parla ora di un “incidente isolato”, ma gli spettatori che si sono dati ad una rocambolesca fuga (con tanto di feriti nella ressa) forse non la pensano così. Una testimone riferisce di aver visto tra la folla un uomo che veniva calpestato, e di aver tentanto di aiutarlo.

“Ho cercato di aiutarlo ad alzarsi ma non poteva respirare. Stava sanguinando copiosamente dalle mani, quindi ho cercato di dargli aiuto come ho potuto. Ho pensato che forse era stato in una rissa. Sanguinava un sacco sulle nocche ma poi è saltato fuori che era perché gli avevano calpestato le mani“.

Non è chiaro da dove e da chi sia partito lo sparo che ha scatenato il panico. Possiamo immaginarci un signore in stile “texano de i Simpson“, che come ricordiamo sparava selvaggiamente ad ogni occasione. Forse è così, forse no, ma è chiaro che un incidente del genere avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.