Spagna, tragedia al concerto: il palco crolla e uccide una persona

concerto
Condividi l'articolo

Tutto è successo durante un concerto al Medusa Festival a Valencia, in Spagna, dove il palco è crollato per via del forte vento

Tremendo quanto accaduto in Spagna durante un concerto del Medusa Festival a Valencia. Il palco del concerto è crollato per via del forte vento, uccidendo purtroppo un uomo di 22 anni e ferendo altri 17 spettatori. Secondo quanto comunicato dagli organizzatori, le folate di vento avrebbero superato gli 82 chilometri all’ora.

Al momento del crollo il pubblico contava circa cinquantamila persone, che in seguito all’incidente sono state tutte frettolosamente evacuate. “Un terribile incidente che sciocca tutti noi” dice Ximo Pulg, presidente del governo regionale di Valencia. “Voglio estendere le mie più profonde condoglianze alla famiglia e agli amici del giovane uomo che ha perso la vita questa mattina”.

Il festival, una famosa manifestazione dedicata alla musica EDM, è stato sospeso sabato mattina per via del “tempo inclemente” e in seguito all’incidente è stato cancellato. “Le condizioni avverse ed inaspettate del tempo, che ci si aspetta continuino per tutto il giorno, ci obbligano moralmente e responsabilmente a mettere fine all’edizione 2022”.

La lineup di quest’anno includeva, tra gli altri, anche Steve Aoki, David Guetta, Amelie Lens e Carl Cox. Al momento dell’incidente ad esibirsi era DJ Miguel Serna. Che ha poi commentato su Instagram: “Sono stati minuti di forte tensione, non ho mai avuto esperienza di niente di simile prima”.

Fonte: Stereogum

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente