South Park: i creatori hanno realizzato un film in deepfake su Donald Trump [VIDEO]

Donald
Condividi l'articolo

Un intero film con Donald Trump in deepfake: chi poteva farlo se non Matt Parker e Trey Stone?

I pazzi creatori di South Park, Matt Parker e Trey Stone, avrebbero realizzato un intero film parodistico tutto dedicato alla figura di Donald Trump, ma… in deepfake. Per i pochi che ancora non sapessero di cosa si tratta: in pratica con l’ausilio della CGI e appositi software si possono sostituire volti di persone note a scene di film o serie, per farli sembrare reali.

In questo modo ci si può convincere che il protagonista della scena sia il suddetto personaggio famoso e non quello reale. Una pratica spesso utilizzata a fini parodistici (per esempio inserendo il volto di Angela Merkel nei porno) ma anche per realizzare credibili fake news, pronte per i più creduloni.

Proprio in questa direzione volevano andare i due autori della celebre serie animata, prendendo in giro Donald Trump a 360 gradi. “Doveva essere Deep Fake: The Movie“, racconta Parker. “Parlava di questo tizio che somiglia esattamente a Trump perché gli facciamo un deep fake della faccia di Trump. Ed era divertente perché finiva con Trump che correva nudo e finiva sotto una pressa eccetera”.

Il loro stile classico parodistico e scioccante, insomma. Il film non si è realizzato per via della pandemia e si è evoluto in questo corto, Sassy Justice (qui sopra), che ha comunque ottenuto un buon successo. Deep Fake: The Movie uscirà mai? La risposta di Stone: “Non lo so, Trump potrebbe correre di nuovo per la presidenza”.

Fonte: Variety

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa