Red Hot Chili Peppers: in arrivo a sorpresa un nuovo album [FOTO]

Red
Condividi l'articolo

I Red Hot Chili Peppers sono pronti a pubblicare il loro secondo album nel 2022

La notizia ha trovato tutti quanti di stucco. Dopo il ritorno di John Frusciante in formazione i mitici Red Hot Chili Peppers sono usciti quest’anno con il loro primo disco da sei anni a questa parte: Unlimited Love. L’album ha trovato l’entusiasmo dei vecchi fan ma ha anche suscitato perplessità in quanto lavoro blando e stanco.

Ma non è ancora finita perché il magico quartetto losangelino ha appena annunciato un secondo album in uscita nel 2022. Non vi teniamo sulle spine: si intitola Return of the Dream Canteen ed uscirà il 14 ottobre 2022. Seguendo il link per il pre-ordine (qui) possiamo vedere la copertina, che ricorda gli album di rock psichedelico anni ’60.

Del disco la band ha detto (qui sopra): “Siamo andati alla ricerca di noi stessi come la band che in qualche modo siamo sempre stati. Tanto per divertimento abbiamo fatto jam ed imparato vecchie canzoni. E prima di accorgercene abbiamo iniziato il misterioso processo di produzione di nuove canzoni“.

“Un bellissimo pizzico di composizione chimica che ci ha fatto diventare amici centinaia di volte lungo la via. Quando abbiamo trovato quel sottile ruscello di suono e visione, abbiamo semplicemente continuato a scavare. E con il tempo che è diventato un elastico da vita di mutande troppo grandi, non avevamo ragione di smettere di scrivere e fare rock. Sembrava un sogno”.

“Detto e fatto tutto, il nostro ombroso amore l’un per l’altro e la magia della musica ci ha regalato più canzoni di quelle di cui sapessimo cosa fare. Be’ l’abbiamo capito. Due release di due album doppi, una dietro l’altra. La seconda è significativa quanto la prima o viceversa. Return of the Dream Canteen è tutto quello che abbiamo sempre sognato di essere.

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente