Mike Patton ha sofferto di agorafobia: “Avevo paura della gente”

Patton
Condividi l'articolo

Mike Patton racconta i problemi di salute che l’anno scorso lo hanno costretto a cancellare i concerti dei Faith No More

Parla Mike Patton, storico cantante e frontman dei Faith No More nonché figura portante della scena alternative e metal da ormai oltre tre decadi. Patton ha dovuto cancellare nel 2021 tutti gli show della mitica band a causa di non specificati problemi di salute mentale. Dei quali ha ora deciso coraggiosamente di parlare.

“Ho problemi che sono stati esacerbati dalla pandemia e che mi stanno richiedendo uno sforzo ora. Non mi sento di poter dare quello che dovrei a questo punto e non intendo dare meno del 100%” aveva detto nel 2021. “Mi spiace per i nostri fan e spero di potermi far perdonare al più presto”. Oggi rivela: “[Il problema] c’è ancora ma va meglio”.

“Facile incolpare la pandemia, ma sarò onesto. All’inizio della pandemia pensavo: ‘Questo è grandioso, posso stare a casa e registrare’. Ho uno studio domestico. Quindi ero tipo: ‘Ok e qual è il problema?’ E poi qualcosa è scattato, e sono diventato completamente isolato e quasi del tutto antisociale e impaurito dalla gente. Era più che altro un problema mentale”.

“Ho visto dei terapisti eccetera, cosa che ho dovuto fare per la prima volta nella mia vita. E poi in pratica mi hanno diagnosticato di soffrire di agorafobia. In sostanza, avevo paura della gente. Forse perché ho passato praticamente due anni al chiuso durante il COVID, non lo so. Forse ha rinforzato sentimenti che già avevo. Ma solo saperlo, parlarne, ha aiutato davvero”.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente