Tiziano Ferro: il fisco gli pignora 9 milioni di euro, ecco perché

Tiziano
Tiziano Ferro a Sanremo 2020
Condividi l'articolo

Guai fiscali per Tiziano Ferro

L’Agenzia delle Entrate ha convalidato il pignoramento di nove milioni di euro ai danni della società Tzn Srl, riconducibile a Tiziano Ferro. Lo riporta La Stampa, nell’ultimo atto di una battaglia legale che precedentemente aveva deciso la sospensione del pignoramento in questione, decisione ora ribaltata dal tribunale civile di Latina, in una sentenza del 15 luglio.

Tutto perché, secondo le accuse, Tiziano Ferro avrebbe omesso di versare Irpef, Irap e Iva relative ai periodi d’imposta 2006, 2007 e 2008. Secondo la decisione del tribunale: “Non si ravvisano i presupposti per la sospensione del pignoramento e della procedura esecutiva in corso”, da cui la conferma del pignoramento stesso.

Il cantante è stato anche condannato al pagamento delle spese di lite, cioè le spese processuali, a favore della Agenzia delle Entrate. Comunque Ferro potrà introdurre il giudizio di merito e quindi fondamentalmente cercare di ricorrere nei confronti della decisione del tribunale. Tutti procedimenti in corso e nulla di deciso in via definitiva, insomma.

Il tribunale ha infatti stabilito che per ciò che concerne il diritto di opposizione, citiamo: “[Tiziano Ferro] non appare in grado di giustificare la sospensione dell’esecuzione presso terzi, in considerazione del principio secondo il quale alla proposizione dell’opposizione consegue la sanatoria del dedotto vizio di notificazione”.

Fonte: La Stampa

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa