Stranger Things: i Duffer rivelano di aver editato degli episodi in segreto

Stranger
Condividi l'articolo

I Duffer hanno ammesso di aver “George Lucas-ato” Stranger Things

I fratelli Duffer, Matt e Ross, hanno svelato di aver segretamente editato vari elementi di Stranger Things per quanto riguarda le passate stagioni, senza che il pubblico se ne sia accorto. Hanno compiuto insomma quel tipo di intervento del quale George Lucas è diventato il simbolo con i suoi film di Star Wars.

“Avete le copie fisiche comunque, i blu-ray eccetera, potete fare il confronto“, ha detto Matt Duffer. Non sappiamo quali siano stati di preciso i cambiamenti apportati. In compenso, i due ne svelano uno già previsto per la quarta stagione, e che riguarda la questione del compleanno di Will Byers completamente ignorato da Mike e Eleven il giorno della gita alla pista di pattinaggio.

A quanto pare il fatto che la scena sia ambientata il 22 marzo, cioè appunto la data di nascita di Will, era solo una coincidenza. Che, però, conferiva all’escamotage e in maniera sottile ancor più rilevanza. Ma i Duffer hanno già deciso di modificare “l’errore”, progettando di cambiare la data del compleanno quando viene rivelata da Joyce nella seconda stagione, al 22 maggio.

I Duffer hanno anche rivelato di aver modificato degli elementi della quarta stagione quando gli episodi erano già usciti su Netflix ed erano visibili da tutti. Si tratta di “Alcuni degli effetti visivi. Non, tipo, la storia [la trama], ma fondamentalmente rattoppi le inquadrature”. Un tipo di pratica, c’è da aspettarsi, che sarà sempre più diffusa e non solo su Netflix.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa