The 1975: arriva il nuovo album, Being Funny in a Foreign Language [FOTO]

1975
Condividi l'articolo

The 1975 tornano con il loro quinto album in studio

Ci siamo: The 1975, la band indie pop inglese tra le più importanti della scena conteporanea, sta per tornare con un quinto album in studio dal titolo Being Funny in a Foreign Language. Non conosciamo ancora la data d’uscita ma sappiamo che il 7 luglio arriverà il primo singolo, Part of the Band.

Il disco segue a due anni di distanza Notes on a Conditional Form (2020), disco da molti considerato riuscito a metà perché troppo infarcito di materiale e molto meno sperimentale rispetto al precedente, l’acclamato A Brief Inquiry into Online Relationships. Con questo nuovo album Matty Healy e soci sembrano voler riprendere una strada più semplice.

La tracklist del disco, svelata su Twitter, rivela infatti soltanto undici nuove canzoni. Che tuttavia potrebbero essere più che sufficienti se The 1975 decidessero di recuperare quell’impronta eclettica e modernista che aveva reso il loro indie pop, alla fine dello scorso decennio, così speciale.

Per ora non resta che attendere il 7 luglio e cercare di farsi un’idea, dal nuovo singolo, sulla attuale “statura” artistica della band. Nel frattempo Healy ha condiviso un brevissimo estratto del primo singolo su Instagram e sezioni del testo sono apparse su alcuni cartelloni. L’attesa è già spasmodica.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente