Sentenza Aborto USA: le reazioni del mondo del gaming [FOTO]

Condividi l'articolo

Insomniac Games, la casa di Resistance e Ratchet & Clank, dice via social: “Noi siamo esseri umani che fanno giochi. La libertà di riproduzione e l’autonomia del corpo sono diritti umani”. Sulle stesse note Santa Monica, gli sviluppatori di God of War: “Noi crediamo che l’autonomia del corpo e la libertà di riproduzione siano diritti umani fondamentali”.

Innersloth, i creatori di Among Us, vanno un passo oltre e condividono una serie di link e di informazioni utili per chi si possa trovare in difficoltà a causa della decisione della Corte Suprema, in ogni senso. E anche Ubisoft, storica casa di Assassin’s Creed e Far Cry, non manca di far avere il suo supporto ai dipendenti negli Stati Uniti.

“Oggi e ogni giorno crediamo che i diritti di riproduzione siano diritti umani, i diritti delle donne siano diritti umani, che i diritti dei trans siano diritti umani ed equi diritti per tutti siano essenziali in un mondo dove chiunque possa essere il suo autentico sé e gioirne”. Ecco il tweet qui sotto.

In generale tutte queste importanti aziende si impegnano nel sostenere i dipendenti per ogni spesa medica e ciò che concerne, eventualmente, il doversi spostare in altri stati dove l’aborto potrà forse restare legale, come probabilmente la California. Una forte presa di posizione da parte di tutti quanti.

Fonte: VentureBeat

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca