Sonic 3: Michael Jackson contribuì alla colonna sonora

Condividi l'articolo

Sembra che Michael Jackson diede il suo contributo alle musiche del terzo capitolo della saga di Sonic

Michael Jackson + Sonic: un’associazione non proprio immediata, ma che a quanto pare bisogna fare per quanto riguarda il terzo gioco della serie del riccio blu: Sonic 3. Un lead programmer del gioco, Yuji Naka, svela infatti che Jacko, non accreditato, contribuì alle musiche del gioco assieme al tastierista Brad Buxer.

Per anni un rumour in questo senso ha girato un po’ ovunque e la recente pubblicazione di un tiktok con Sonic stesso che fa “groove” sulle note di Billie Jean sembra essere un ulteriore indizio. Ma la nuova versione di Sonic 3, uscita assieme alla compilation Sonic Origins, riporta cambiamenti al riguardo.

Naka è rimasto sorpreso di come nel nuovo gioco le musiche originali, che lui stesso svela aver avuto il contributo dello scomparso cantante, siano state sostituite da musiche nuove; probabilmente per una questione di diritti anche se, ripertiamo, la firma di Jacko nella colonna sonora originale non c’era).

In ogni caso, ora si può sicuramente guardare a al gioco con occhi e anzi orecchie nuove. Mentre per quanto concerne la nuova versione, disponibile come abbiamo detto nella compilation Sonic Origins uscita oggi su tutte le piattaforme, la questione è ben diversa; ma i fan possono comunque accontentarsi di rivivere le avventure del mitico riccio in una veste del tutto nuova.

Fonte: Stereogum

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca

@segaofficial 熱い!熱い!☕️🥵/ Hot! Hot! #michaeljackson #hot #sega #セガ #sonic ♬ 오리지널 사운드 – 홍슨생