Sonic: in arrivo Origins, una collection dei primi giochi rimasterizzati [VIDEO]

Sonic
Condividi l'articolo

Volete recuperare tutti i giochi più classici delle avventure di Sonic? Presto potrete farlo!

Buonissime notizie per i nostalgici dei primi tempi di Sonic e del periodo dei primissimi titoli Sega dedicati al riccio blu. Infatti è in arrivo una collection speciale chiamata Sonic Origins che racchiuderà i primi quattro giochi della saga in edizione remastered e sarà disponibile per tutte le piattaforme a partire dal 23 giugno 2022.

Qui sotto vediamo l’annuncio ufficiale pubblicato proprio da Sega su Twitter: “Sonic the Hedgehog, Sonic CD, Sonic the Hedgehog 2 e Sonic 3 & Knuckles!” sono i titoli annunciati come parte della collection. Sonic 3 & Knuckles erano due titoli a loro tempo già appaiati in una collection a sé stante.

Possiamo vedere il trailer che ci annuncia le grafiche rivisitate ma nel rispetto della tradizione 2D dei primi anni ’90 e che di certo non mancheranno di catturare l’interesse di chi, con Sonic e Sega, all’epoca è cresciuto. Un’ottima occasione per riscoprire una delle saghe videoludiche più classiche e amate.

LEGGI ANCHE:  Sonic The Hedgehog: la leggenda della terrificante schermata test [VIDEO]

Il tempismo è perfetto del resto perché il riccio è appena tornato al cinema con il secondo film in live action dedicato al personaggio. In Sonic the Hedgehog 2 troviamo anche gli storici comprimari Knuckles e Tails, e ovviamente il già leggendario Dr. Robotnik di Jim Carrey che, si vocifera, potrebbe addirittura essere l’ultimo ruolo nella carriera dell’attore.