Queensrÿche: in arrivo il nuovo album della storica band prog metal

Condividi l'articolo

Il nuovo album dei Queensrÿche è in arrivo il 7 ottobre

Ottime notizie per tutti i fedelissimi del prog metal: i Queensrÿche, una delle band più storiche del genere, sono di ritorno con un nuovo album nel 2022. Si intitolerà Digital Noise Alliance ed uscirà il 7 ottobre 2022. C’è già in ascolto il primo singolo: il titolo è In Extremis e lo potete sentire qui sotto.

Si tratta della prima uscita per lo storico gruppo prog metal fin dal 2019, quando la band aveva pubbliato The Verdict. Riguardo al primo, toccante singolo ci viene detto: “Questa canzone riguarda il trovarti sul tuo letto di morte circondato dai tuoi cari. Attaccato all’ultimo senso disponibile, far sapere loro che ancora li puoi sentire”.

In Digital Noise Alliance i Queensrÿche hanno lavorato ancora una volta con i produttore Zeuss, noto per il suo contributo ad importanti album di Hatebreed e Rob Zombie. Questo sarà anche il quarto album con Todd La Torre alla voce, che ha rimpiazzato lo storico Geoff Tate nel 2012.

Fonte: Consequence

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente

Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.