Il Signore degli Anelli: annunciato il gioco per PC Return to Moria [VIDEO]

Moria
Condividi l'articolo

Return to Moria viene descritto come un gioco “survival crafting”

Tutti pronti a tornare nell’oscurità delle miniere di Moria? Proprio lì ci porterà un nuovo videogioco a tema Il Signore degli Anelli in arrivo su PC, che si intitola proprio Return to Moria. E sì, ci sarà anche lui: Gimli, che con una masnada di compari nani cercherà di riprendere possesso delle oscure miniere che un tempo furono della sua gente.

Gli ambienti saranno generati randomicamente, come in Minecraft, così che nessuna partita sarà identica all’altra. Nel gameplay il giocatore dovrà scavare e costruire, occupando gli antichi ambienti delle miniere alla ricerca di tesori perduti. Ma, veniamo avvisati: “Attenzione ai rumori prodotti dagli scavi”.

Ricordiamo tutti bene i pericoli che rumori eccessivi nelle miniere di Moria possono risvegliare: “Il rumore generato nel silenzio profondo minaccia di risvegliare i pericoli sottostanti: dove c’è frastuono, si combatte”. Il gioco invita altresì a “Scavare tra i misteri delle tre leggendarie montagne, estrarre preziosi metalli, raschiare per sopravvivere”.

“E combattere con indescrivibili forze per imparare i segreti dell’Ombra che striscia dal di dentro”. Tutto ciò che insomma ci si può aspettare da un ambiente intrigante quanto pauroso come quello delle famose miniere, dove a suo tempo la Compagnia dell’Anello affrontò pericoli indicibili e Gandalf combatté con il tremendo Balrog. Le premesse sono insomma a dir poco interessanti. Il gioco è in arrivo nella primavera del 2023.

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca