9 film da vedere se avete amato The Boys [LISTA]

Avete finito gli episodi disponibili di The Boys e non sapete come fare? Ecco una lista di film da vedere che hanno lo stesso mood della serie Prime Video

Condividi l'articolo

Kick-Ass: il contrario di The Boys

Kick-Ass, interpretato da un allora ancora semi-sconosciuto Aaron Taylor-Johnson è un film che in qualche modo rappresenta la spinta uguale e opposta alla serie disponibile su Prime Video.

Se i due prodotti sono molto simili quanto a violenza e totale mancanza di speranza negli Stati Uniti, a essere diverso – meglio, rovesciato – è il presupposto di base.

The Boys parte immaginando – come aveva già fatto Brandon Sanderson nella saga degli Eliminatori – delle persone con dei superpoteri che si scoprono malvagi e oscuri, Kick-Ass prende il via quando una persona qualunque decide di diventare un supereroe pur senza avere alcun potere a disposizione, se non la forza della determinazione (e della disperazione).

Super

Un concetto di base simile a quello di Kick-Ass è quello che si trova in Super, il film di James Gunn che offre una versione oscura del mondo dei supereroi e che si distanza dai film che ha fatto per l’universo Marvel e DC.

Super vede un uomo comune (interpretato da Rainn Wilson) decide di trasformarsi in supereroe per cercare di salvare la moglie da uno spacciatore. Se, a leggere la trama, ci si potrebbe aspettare di essere davanti a un film comico e/o demenziale, in realtà Super è pieno di quella violenza brutale e di quel black humour che ben si sposano anche con The Boys.

Watchmen

Un contesto simile a quello visto in The Boys è quello messo in scena in Watchmen, il film del 2009 diventato poi anche una serie televisiva (con risultati decisamente migliori).

Si tratta di una storia ucronica, in cui gli Stati Uniti hanno vinto la guerra in Vietnam grazie all’aiuto del Dottor Manhattan: evento che ha portato alla rielezione continua del presidente Nixon.

La vicenda prende il via quando Rorsharch (Jackie Earle Haley) comincia a indagare su un omicidio che lo porta dal vecchio amico, Il Comico (Jeffrey Dean Morgan), con il quale faceva parte degli Watchmen, un gruppo di giustizieri mascherati che avevano il compito di mettere un freno alla criminalità crescente.

Come The Boys, Watchmen cerca di riflettere sulla corruzione del potere e su come esso possa deteriorare valori e raziocinio, portando all’esplosione di una violenza non sempre razionale.

The Boys e la critica alla società: Fight Club

Sebbene The Boys venga descritto principalmente per la violenza e la riflessione sulla corruzione del potere, la serie di Prime Video è anche una denuncia tutt’altro che velata verso gli Stati Uniti d’America.

Questo tipo di satira, insieme a una violenza da cui non si può prescindere, è il motivo per cui gli amanti di The Boys non rimarranno delusi da Fight Club, il film con Brad Pitt ed Edward Norton diventato ormai un vero e proprio cult. Inoltre la dinamica tra Hughie e Butcher è molto simile a quella tra i “due” protagonisti di Fight Club.