Tame Impala: una canzone con Diana Ross per il prossimo film dei Minions

Tame
Credits: Andrés Ibarra (Wikipedia)
Condividi l'articolo

La collaborazione tra Tame Impala e Diana Ross è realtà

Da tempo si vociferava di una collaborazione tra Tame Impala e Diana Ross, ed ora questo featuring si conferma esistere. Si tratta di Turn Up the Sunshine, un brano che comparirà (in apertura) nella OST del nuovo film del franchise Minions, intitolato Minions: The Rise Of Gru. Il film è in arrivo il 1 luglio e così la colonna sonora.

Kevin Parker, le cui sonorità si sono sempre più avvicinate al funk e alla disco music negli ultimi anni e specie nell’ultimo disco The Slow Rush (2020), si affiancherà alla leggendaria Ross in quello che promette di essere il brano dance-retrò dell’anno. E non è finita, perché il resto della OST non sarà da meno. E promette anzi di essere una delle migliori colonne sonore dell’anno.

La soundtrack, prodotta dall’ormai onnipresente Jack Antonoff, vedrà infatti anche la partecipazione di tantissimi artisti contemporanei che, però, in linea con l’ambientazione del film interpreteranno numerose cover di brani rock, funk e disco anni ’70. St. Vincent canterà per esempio Funky Town, Caroline Polacheck farà Bang Bang di Nancy Sinatra, e così via.

Una colonna sonora molto colorata, insomma, che vedrà tra gli altri anche la partecipazione dei BROCKHAMPTON, di Phoebe Bridgers, di Kali Uchis, di H.E.R., di Weyes Blood e dei Bleachers (il gruppo di Antonoff). In chiusura, anche una cover (probabilmente a cappella) di Cecilia di Simon & Garfunkel interpretata dagli stessi Minions. Che cosa possiamo chiedere di più?

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente