Resident Evil: cosplayer ricrea Leon Kennedy come nel gioco [VIDEO]

Resident
Condividi l'articolo

Perfetto e divertentissimo questo cosplay di Leon Kennedy di Resident Evil

Immaginatevi Leon Kennedy, il famoso personaggio introdotto in Resident Evil 2, ma riprodotto nella realtà. E badate bene: non parliamo solo degli abiti e del taglio di capelli, ma di ogni possibile aspetto tra quelli legati al personaggio che possiamo vedere nel videogioco. Per capire bene di cosa parliamo, diamo una bella occhiata al video di questo cosplayer.

Il bravissimo attore ricostruisce tanto per cominciare tutte le movenze non solo del personaggio ma di ogni protagonista dei videogiochi dell’epoca. I movimenti sono perciò impacciati, non realistici e per non dire completamente comici. Eppure, nei primi giochi della saga, la tecnologia non consentiva di far muovere i giocatori meglio di così.

La ricostruzione si espande poi anche nella ri-creazione degli ambienti, che vengono rigorosamente visti da camera con angolatura fissa, come negli storici titoli della serie. E il personaggio si muove naturalmente solo dove può, non sognandosi neanche di andare ad esplorare angoli e anfratti.

Il video ricostuisce anche vari attacchi di zombie e riproduce persino un esilarante game over. Per chi è cresciuto con Resident Evil e Resident Evil 2 si tratta davvero di un un bel tuffo nella nostalgia ma anche della scoperta di una parodia esilarante e davvero accurata. Tutto bellissimo.

Fonte: GAMING Bible

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca