Coachella 2022: tutte le esibizioni migliori [VIDEO]

Coachella
Condividi l'articolo

Ecco una selezione di tutte le migliori esibizioni del Festival di Coachella 2022

Coachella 2022 si è concluso, e possiamo tirare un sospiro di sollievo: è andata bene. La musica dal vivo sembra davvero di nuovo possibile a tutti gli effetti e se a dimostrarlo è uno dei più importanti festival musicali del mondo (per non dire il più importante), c’è davvero di che rallegrarsi.

Ovviamente, a parte la riuscita dell’evento in sé, c’è da apprezzare l’immensa carica live di una pletora di artisti scatenati che, dopo due anni di fermo, non vedeva l’ora di ricongiungersi con il suo pubblico. Ecco i migliori, con la loro energia e le loro canzoni più belle, che saltano e cantano di fronte ad un pubblico in visibilio. Per chi di voi non poteva essere lì, e per chi non vede l’ora che tutto questo torni anche qui.

1. Billie Eilish – Oxytocin

Brano estremamente sottovalutato dell’ultimo disco di Billie, uscito nel 2021. Un concentrato di pura energia elettronica che prendendo a piene mani dalla caratura dark pop della cantante le consente di fare un sacco di rumore ma, allo stesso tempo, sussurrando. Anche quest’anno, come nel 2019, l’esibizione di Billie è considerata nel complesso la migliore del Festival.

2. Harry Styles – Kiwi

Harry Styles si tramuta in una rockstar a tutti gli effetti con questo suo brano particolarmente sottovalutato e spesso dimenticato. L’energia e la bravura dell’ex-One Direction si esprime in ogni nota e supera tutti i confini tra i generi, riuscendo in una performance dal vivo carica di entusiasmo e voglia di vita.

3. Arcade Fire – Lookout Kid

Che gli Arcade Fire siano sempre stati potentissimi dal vivo, non è un segreto. La storica band canadese coinvolge il pubblico per presentare un nuovissimo brano dal nuovo album, in uscita tra poche settimane. Nonostante qualche errore (e anzi, forse proprio per questo), l’autenticità del loro suono emerge più che mai.

4. Japanese Breakfast – Be Sweet

Japanese Breakfast cattura il pubblico con l’esecuzione della sua bellissima Be Sweet, uno dei brani migliori del 2021. Tutto il talento della cantautrice si coglie nella proposta dal vivo degli arrangiamenti sensuali e un po’ funky, cavalcati dalla voce dell’artista con la sagacia di chi della musica sa padroneggiare ogni sfumatura.

5. IDLES – Crawl!

I potentissimi IDLES; ossia la migliore band post-punk (e rock?) al mondo. Che dire dell’aggressività inattaccabile del loro punk, fatto puramente di potenza, energia e tempi tecnicamente incisivi e graffianti? La canzone è una delle migliori del loro repertorio e l’atteggiamento è, come sempre, quello di una band che non accetta compromessi. Al Coachella, l’effetto è quadruplicato.

Continua a pagina 2!