Paul McCartney ricrea un duetto dal vivo con un John Lennon “virtuale” [VIDEO]

Paul
Condividi l'articolo

Paul McCartney “duetta” con John Lennon nella prima tappa del suo nuovo tour dal vivo

Epico il momento durante il quale Paul McCartney decide, durante la prima tappa del suo nuovo tour, di “duettare” insieme all’amico e collega storico John Lennon. Come? Sappiamo che Lennon è stato ucciso nel lontano 1980, ma a sopperire ci pensa la tecnologia (con il dovuto tatto, ovviamente).

Ed ecco come quindi Macca riesce a far “rivivere” sul palco il suo vecchio amico e partner. Niente di incredibile, in realtà. Semplicemente, con una buona sincronizzazione e un audio decente, una clip tratta dal film documentario Get Back di Peter Jackson viene mandata in live (con tanto di footage), mentre Paul e la sua band vi suonano sopra.

La canzone è I’ve Got a Feeling, scritta dallo stesso Paul e originariamente inserita all’intero di quello che poi è diventato l’ultimo album dei Beatles: Let It Be (1970). Un momento quindi magico per fan ed appassionati; e nel quale Macca non perde occasione di ricordare la fondamentale influenza e l’immancabile contributo di John alla sua arte.

La stelist del nuovo tour di Macca include tantissime canzoni tratte dal repertorio dei Beatles ma anche vari brani tra i suoi ultimissimi da solista, come Women and Wives. Durante il concerto Paul, non ha mancato di dedicare un omaggio anche all’altro Beatle scomparso, George, coverizzando al mandolino la sua bellissima Something.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente