Lose Yourself di Eminem versione Linkin Park: la cover è da brividi [VIDEO]

Lose
Condividi l'articolo

La geniale cover di uno youtuber fonde Eminem e Linkin Park in una versione di Lose Yourself pazzesca

Riuscite ad immaginarvi Lose Yourself, uno dei più grandi classici di Eminem, cantata da Chester Bennington e Mike Shinoda dei Linkin Park? Se non vi riuscite, ad aiutarvi ci pensa questo bravissimo youtuber: Anthony Vincent. Già noto per molte riuscite operazioni del genere, l’artista mette insieme i due nomi storici della musica con la sua straordinaria voce.

Lo fa nel video che vedete qui sotto, con l’ausilio per l’occasione del chitarrista Jonathan Young. L’arrangiamento ricrea magistralmente le atmosfere nu metal del mitico gruppo americano, mentre il famoso testo autobiografico di Eminem viene ricreato in stile Mike Shinoda per le strofe rap e con la potente voce grunge del compianto Chester Bennington per i refrain.

Un esperimento davvero riuscito da parte di un artista che, del resto, in passato ha proposto Creep dei Radiohead stile Deftones e una cover in chiave jazz di Everlong dei Foo Fighters. Oltre a questo, l’anno scorso ha anche interpretato Master of Puppets dei Metallica in cinquanta stili differenti.

Quest’ultima operazione, chiaramente provocatoria, richiama le musicalità dei più differenti artisti, andando da Harry Styles ai Daft Punk e da The Weeknd ai Soundgarden fino alle trovate più assurde, come una nella quale fa “cantare” la canzone al suo gatto. Chissà che cosa si inventerà la prossima volta!

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente