Wilco: un’edizione speciale per l’anniversario di Yankee Hotel Foxtrot

Wilco
Condividi l'articolo

I Wilco festeggiano il prossimo anniversario dello storico album Yankee Hotel Foxtrot con un super-regalo per i fan

Sono trascorsi ormai più di vent’anni dall’uscita di Yankee Hotel Foxtrot, lo storico album dei Wilco che ha fatto la storia dell’indie e della musica anni ’00 conquistando centinaia di migliaia di fan in tutto il mondo. Il disco viene al momento considerato come uno dei lavori fondamentali della musica americana del nuovo millennio.

Per celebrarne l’eredità, la band di Jeff Tweedy ha deciso (per il ventunesimo anniversario, e non per il ventesimo) di ri-pubblicare il lavoro in varie edizioni deluxe, per la gioia dei fan, tutte in arrivo il 18 settembre 2022. Ecco quali sono: la Super Deluxe Edition, un box-set di 11 LP o 8 CD-rom che includerà ben 82 tracce inedite, un libretto con annotazioni e appunti, foto e interviste sulla creazione del disco.

Ci sarà poi la Deluxe Edition, con 7 LP e soltanto 39 tracce inedite; la Digital Deluxe Edition con 49 tracce inedite; un’edizione Standard con 2 LP e una versione in 2 CD-rom con 18 tracce extra. Oltre a questo sarà incluso un elenco di demo intitolato “demos, drafts, instrumental, etc”; un concerto dal vivo a St. Louis nel 2002; e l’apparizione dei Wilco a WXRT’s Sound Opinions nel 2001.

Le canzoni inedite saranno organizzate in tre compilation, inititolate: American Aquarium: Building Yankee Hotel FoxtrotHere Comes Everybody: Building Yankee Hotel Foxtrot; e The Unified Theory of Everything: Building Yankee Hotel Foxtrot. Qui potete trovare info su tutti i prodotti in vendita. Se siete super-fan della band, è il vostro momento.

Fonte: Pitchfork

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente