Che fine ha fatto Alexia? Ecco tutta la verità [VIDEO]

Alexia
Condividi l'articolo

Ve la ricordate? “Dimmi come posso fare per salvare il mio cuore”: ecco che fine ha fatto oggi Alexia

Era considerata la regina della dance anni ’90 ed oggi di lei si sono (quasi del tutto) perse le sue tracce. Stiamo parlando ovviamente di Alexia, che fino ai primi anni del 2000 ha infiammato i palchi più importanti di Italia, ha venduto più di 6 milioni di album ed ottenuto 10 singoli top ten, di cui 4 al numero uno.

Ha partecipato a nove edizioni del Festivalbar e a quattro del Festival di Sanremo (raggiungendo il gradino più alto del podio nel 2003). Non tutti forse ricordano gli esordi della cantante. Era la fine degli anni ’80 e lei iniziò a collaborare con gruppi eurodance, cantando in pratica solo in inglese e dominando le classifiche di tutta Europa.

Per tutto il corso degli anni ’90 ci ha fatto ballare sulle note delle sue canzoni (come non citare brani come “Uh la la la”, “Gimme Love”, “Dimmi come”). Poi la svolta pop e soul e gli album Il cuore a modo mio, Gli occhi grandi della Luna, Alè (quest’ultimo con cenni di rock), pubblicati rispettivamente nel 2002, 2004 e 2008.

In seguito, dopo il primo decennio del 2000, di lei non abbiamo più sentito parlare come prima. L’abbiamo vista in tv prima nel 2013 come ospite fissa della sesta edizione de I migliori anni, condotta da Carlo Conti in onda su Rai 1 il sabato sera. S’è presentata anche per il nuovo format Canzonissima, poi nel 2021 come concorrente della prima edizione di Star in the Star, condotto da Ilary Blasi.

Ma della sua carriera musicale abbiamo saputo molto poco. Cosa fa Alexia oggi? Sappiamo innanzitutto che, nel frattempo, nel 2005 si è sposata con Andrea Camerana, nipote di Giorgio Armani da parte di madre e membro della famiglia Agnelli da parte di padre. Dalla loro unione sono nate due figlie, Maria Vittoria e Margherita.

Da quando è diventata madre ha deciso lei stessa di continuare sì a coltivare la sua passione per la musica; ma in maniera più soft, senza avere i ritmi serrati che ha avuto fino ai primi anni 2000. Alexia, insomma, non ha mai detto addio alla musica.Il suo ultimo album, dal titolo Quell’Altra, risale infatti al 2017. La Cura Per Me è uno dei singoli più recenti e più celebri.

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente