Takeshi’s Castle: in arrivo il reboot su Amazon Prime Video

Condividi l'articolo

Takeshi’s Castle ritorna a distanza di trent’anni e più su Prime Video

Vi ricordate di Takeshi’s Castle? Forse i più giovani non lo conoscono, e allora facciamo un bel ripasso: si tratta di uno strampalato gioco televisivo giapponese famoso, in Italia, per aver lanciato la carriera (come commentatori) della Gialappa’s Band. In alcune edizioni televisive successive è stato commentato anche da Lillo e Greg.

Il gioco vede una serie di concorrenti qualunque, persone di ogni tipo, affrontare una serie di ostacoli diabolici e strani fino a giungere all’omonimo castello di Takeshi, dove si trovava “il boss finale”; che, del resto, quasi nessuno ha mai sconfitto. E sì, parliamo proprio di Takeshi Kitano, l’attore famoso a livello internazionale per il film cult Battle Royale.

Proprio il suo nome è quello che sta dietro al celebre format. Ma non è chiaro se sempre lui sarà presente fisicamente, oppure anche solo in veste di produttore o come ospite o altro, nel reboot di Takeshi’s Castle che si sta preparando su Prime Video. L’idea è quella di un nuovo gioco dal carattere moderno ma, ovviamente, basato sull’originale.

Il reboot arriverà su Prime Video nel 2023 per “più di 240 mercati” (quindi, in teoria, anche il nostro). Viene descritto come: “Un gioco varietà d’avventura non sceneggiata che [negli anni ’80] ha viaggiato in più di 150 paesi ed ha portato alla creazione di dozzine di versioni locali”. Ci aspettano delle belle!

Fonte: Deadline

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa