Instagram bloccato in Russia: le influencer sono disperate [VIDEO]

Instagram
Un'influencer russa disperata dopo la censura di Instagram nel paese
Condividi l'articolo

Le influencer russe in lacrime dopo il blocco di Instagram: “Non so più come fare soldi”

“Se pensate che Instagram sia solo una fonte di guadagno vi sbagliate. Instagram è tutta la mia vita, la mia anima. Mi ci addormento e mi ci sveglio insieme ogni giorno da 5 anni!” A dirlo è una influencer russa che, trovandosi nella difficile situazione che conosciamo, nella quale cioè la Russia ha deciso di bloccare Instagram, non sa più “come fare soldi”.

La ragazz si sfoga in lacrime nel video che vedete qui sotto, ripescato da Twitter da un utente chiaramente pro-Ucraina. Il quale scrive: “Se ancora vi portate dietro qualche rimpianto sentimentale verso i ‘russi ordinari’ a causa delle sanzioni, ecco una ‘blogger’ che piange perchè non può avere accesso al suo Instagram monetizzato. Non i civili ucraini che vengono sepolti nelle fosse comuni“.

Lo stesso utente riporta anche altri video di un’altra influencer, Zhenya Alkhimova, la quale lamenta non solo l’impossibilità di continuare a fare soldi con Instagram, ma anche la chiusura in Russia di diversi altri servizi occidentali. Parla apertamente dei fast-food McDonald’s, come se fossero l’unica alternativa per poter mangiare decentemente.

E dice: “Che cosa mangerò? Che cosa mi regaleranno per il mio compleanno? Carta igienica?” Chiaro, la situazione di queste due ragazze non rappresenta per forza quella di tutta la popolazione russa. Ma se così fosse, sarebbe il segnale concreto che nel paese alcune cose stiano inziando a cambiare.

Fonti: Il Messaggero, FanPage