The Black Keys: arriva il nuovo album, Dropout Boogie [FOTO]

The Black Keys
Credits: The Black Keys / YouTube
Condividi l'articolo

Anche i Black Keys di ritorno nel 2022

Ebbene sì: anche i Black Keys hanno deciso di tornare con un nuovo album nel 2022. E lo fanno a solo un anno di distanza dall’uscita del loro ultimo lavoro: un disco di cover a tema blues, Delta Kream. Inoltre il nuovo disco è previsto per la pubblicazione il giorno prima, ma vent’anni dopo, rispetto all’uscita del loro primissimo album nel lontano 2002: The Big Come Up.

Dan Auerbach e Patrick Carney sono sulle scene infatti da quella data, e di strada ne hanno fatta. Dalla scena blues rock indipendente nell’ambito della cosiddetta “New Rock Revolution” di inizio millennio, al grande successo degli album Brothers (2010) ed El Camino (2011), sotto la guida del produttore Danger Mouse.

Il duo è ormai celeberrimo e colonna portante del rock americano, specie quello di matrice un po’ più blues, appunto; una sicurezza, ogni loro nuova pubblicazione, di tante belle canzoni chitarristiche costruite su uno stile rodato, solido ed incrollabile. Ed è proprio quello che sentiamo nel loro nuovo singolo, Wild Child.

La canzone anticipa quindi l’uscita del loro undicesimo lavoro in studio, dal titolo Dropout Boogie. Non vi teniamo sulle spine ulteriormente: il disco uscirà il 13 maggio 2022. Ci si può aspettare un’altra bella collezione di brani a tema rock nostalgico ma, come si diceva, perfettamente “roccioso” e adatto anche al pubblico di oggi.

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente