“Ucraine cameriere, badanti e anche amanti”: la gaffe al TG3 di Lucia Annunziata [VIDEO]

Annunziata
Credits: La7
Condividi l'articolo

Momento imbarazzante per Lucia Annunziata durante una diretta del TG3

Infuria la guerra in Ucraina, Enrico Letta parla ai mircofoni Rai e dallo studio giunge il commento imbarazzate e fuori luogo di Lucia Annunziata. Letta sta esprimendo al sua solidarietà “alla comunità ucraina in Italia, fatta di centinaia di migliaia di persone”. La giornalista a quel punto viene udita dire, a microfono aperto: “Ucraine cameriere e badanti”.

A quel punto una voce maschile, sui social attribuita ad Antonio Di Bella, aggiunge: “Ed amanti”. Il caso è subito scoppiato ed il video (qui sotto) è diventato in breve tempo virale. Sui social gli utenti si sono scatenati contro la Annunziata e Di Bella, accusandoli di superficialità e pessimo tempismo.

La Annunziata è tuttavia subito corsa a scusarsi con una lettera aperta: “Nel corso dello speciale TG3 ho criticato una certa retorica consolatoria che circola in merito a un supposto successo della integrazione della comunità ucraina in Italia, dicendo ‘migliaia di camerieri, cameriere e badanti’. Frasi che al di là del contesto e delle intenzioni sono suonate inopportune, offensive, e soprattutto un atto di estrema stupidità”.

“Un inciampo che un conduttore dovrebbe sempre saper evitare. Me ne scuso, sinceramente. Il lavoro che come trasmissione stiamo facendo da tempo con cura e precisione sulla crisi spero dimostri quanto il nostro impegno nei confronti dell’Ucraina e dei suoi cittadini sia senza alcuna ambiguità al loro fianco”.

Fonte: La Repubblica