Spiderman: inventore realizza una vera maschera con i “sensi di ragno” [VIDEO]

Spiderman
© 2020 Spiderman
Condividi l'articolo

La maschera per chi vuole davvero diventare Spiderman

Se anche voi avete sempre sognato di essere Spiderman, fin dalle feste di carnevale in asilo e con i mitici cartoni in tv negli anni ’90, forse il vostro sogno potrebbe finalmente realizzarsi. Non più costumi attillati e maschere di plastica, ma un vero prodotto tecnologico realizzato per riprodurre realisticamente le facoltà dell’uomo ragno.

The Hacksmith, questo il nome del creatore del prodotto, ha studiato bene i super-poteri di cui Peter Parker è investito dopo il morso del ragno e dei quali si serve per combattere il male. Ed ha riflettuto su come poterli ricostruire tecnologicamente, con un’abilità tecnica naturalmente fuori dal comune.

Tutto il processo è illustrato nel video qui sopra ma, per i non-tecnomaniaci, andiamo al sodo. La maschera è dotata di sensori che sono in grado, come possiamo vedere, di far percepire a chi la indossa l’arrivo di ostacoli e oggetti; costui può così fare in modo di evitarli per tempo. Il soggetto dell’esperimento indossa cuffie ed è bendato: non sente e non vede nulla.

Ha puramente i “sensi di ragno” dalla sua parte, e come possiamo vedere funzionano egregiamente. Piccole vibrazioni avvisano dell’arrivo delle palle da basket utilizzate e dopo qualche tentativo il soggetto è in grado di prevedere da dove arrivano e di fermare. Lo vediamo persino camminare alla cieca, orientandosi solo con i sensori. La fantascienza che diventa realtà, e la realtà che diventa fumetto.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa