UFL: il primo Trailer del nuovo gioco di calcio che vuole sfidare FIFA [VIDEO]

UFL
Condividi l'articolo

UFL mira a detronizzare i giochi FIFA come saga per eccellenza dei videogiochi sportivi

UFL è atteso dai fan dei giochi di calcio da sei anni. Finalmente, il primo trailer svela quello che promette di essere uno dei maggiori titoli del 2022 in ambito sportivo, e per due ragioni. Uno: mira a spodestare il “regno” di FIFA come serie principale dei giochi a tema. Due: il testimonial d’eccellenza del gioco sarà Cristiano Ronaldo, CR7 in persona.

Nel trailer (qui sotto) possiamo vedere in azione il motore grafico Unreal Engine osservando la customizzazione dei calciatori, le funzionalità del campionato a squadre e diverse azioni di gioco. Come riporta IGN, le sfide a squadre faranno capo a “un sistema di matchmaking leale, strutturato in divisioni”.

Niente è lasciato al caso e l’idea sembra proprio quella di realizzare un prodotto competitivo che sfidi gli ormai collaudati titoli FIFA sul loro stesso terreno (o meglio: nel loro stesso campo). Una data d’uscita ancora non è stata stabilita ma è quasi sicuro che il nuovo gioco sarà disponibile entro la fine del 2022.

Strikerz Inc., al lavoro sul gioco fin dal 2016, ha già previsto l’uscita del titolo per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Series S. Si parla quindi della scorsa generazione e di quella attuale. L’attesa ora si fa spasmodica: riuscirà UFL ad aprire un discorso nuovo ed originale nel territorio dei giochi a tema calcistico?

Fonte: IGN

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.