Tiger King, Joe Exotic condannato a 21 anni di carcere

La star di Tiger King, Joe Exotic, è stato condannato a 21 anni di carcere per aver tentato di uccidere l'attivista Carole Baskin

tiger king
Condividi l'articolo

Grossi guai per Joe Exotic, star della serie Netflix Tiger King. Una nuova sentenza, dopo il rinvio avvenuto qualche mese fa, lo ha infatti condannato a 21 anni di carcere. Questo per aver tentato di assumere due uomini diversi per uccidere l’attivista per i diritti degli animali Carole Baskin. I due erano stati inizialmente trattati in due cause separate, una per ogni tentativo di commettere l’omicidio. Tuttavia la corte ha concordato con l’avvocato di Joseph Maldonado-Passage [il vero nome di Joe Exotic], il quale aveva sostenuto che avrebbe dovuto esserci una sola accusa, poiché entrambi i tentativi avevano lo stesso obiettivo.

La sentenza ha inoltre dichiarato che Exotic passerà un minimo di 17 anni e mezzo in carcere. Bisogna precisare che è davvero difficile pensare che l’uomo possa scontare per intero la sua pena a causa dei grossi problemi di salute che lo hanno colpito. Lo scorso novembre gli è stato infatti diagonisticato il cancro. Pare che inoltre Maldonado-Passage abbia ritardato il trattamento della malattia fino a dopo la sentenza. Exotic Aveva sperato in una riduzione significativa della sua pena a causa dei suoi problemi di salute.

LEGGI ANCHE:  Google: ecco i Film e le Serie Tv più ricercate nel 2020 [LISTA]

Il caso di cronaca riguardante Maldonado-Passage era saltato agli onori della cronaca nel 2020 quando Netflix ha pubblicato Tiger King: Murder, Madness and Mayhem, una serie di documentari incentrata sul conflitto tra Joe Exotic, un sedicente proprietario di uno zoo, e gli attivisti per i diritti degli animali tra cui la Baskin. La serie presentava lo staff dello zoo di Maldonado come un gruppo di eccentrici e lo zoo stesso come un luogo pericoloso.

Inoltre la stessa Baskin era stata presentata come una possibile assassina. Suo marito infatti, Don Lewis, è scomparso anni fa de la Baskin è stata considerata come possibile responsabile della sua scomparsa. Tuttavia non sono state trovate prove sufficienti in tal senso.

Che ne pensate?