Dexter New Blood 2: Data d’Uscita, Trama e Cast della Seconda Stagione

Concluso il revival di Dexter la domanda che ora tutti si stanno facendo è se ci sarà o meno la seconda stagione. Abbiamo raccolto tutto quello che si sa al momento su un ipotetico Dexter New Blood 2

Dexter new blood 2
Condividi l'articolo

Quando, nel 2013, la serie Dexter arrivò alla propria conclusione furono in molti a dirsi delusi dal finale, insoddisfatti dal destino conclusivo del serial killer più amato della TV.

A causa degli ascolti che avevano subito un’impennata verso il basso nelle ultime stagioni, il finale di Dexter era apparso affrettato, a tratti vuoto. Un finale che non era stato in grado di rendere giustizia a uno degli anti-eroi più amati del piccolo schermo.

Forse è stato proprio per placare questa insoddisfazione e questa rabbia dei fan che è cominciata a nascere l’idea di far tornare il serial killer di Miami: il risultato è stato Dexter New Blood, revival che si è concluso il 12 gennaio e che ha dimostrato quanto i vecchi spettatori sentissero la mancanza del serial-killer.

Dexter New Blood 2: ci sarà la seconda stagione?

Visto il finale di Dexter New Blood – che non analizziamo a fondo per non correre il rischio di spoiler – è più che lecito domandarsi se ci sarà un Dexter New Blood 2.

Sebbene da Showtime non sia arrivata (ancora) nessuna comunicazione ufficiale, lo showrunner Clyde Phillips ha chiarito come stanno le cose, dicendo:

Sono aperto a questa possibilità. Sono con Showtime da sempre. Ho fatto le prime quattro stagioni di Dexter e le ultime tre di Nurse Jackie. Showtime è la mia famiglia. Perciò sono aperto alla possibilità: se loro vogliono proseguire io ci sto, ma al momento non c’è nessun piano per qualcosa del genere.

Quando esce Dexter New Blood 2? – Data d’Uscita ed Episodi

Qualora Showtime decidesse di proseguire su questa strada e fare una seconda stagione di Dexter è probabile che la serie sarebbe composta da dieci episodi come la prima stagione.

E la trama sicuramente ruoterebbe proprio intorno a Harrison – interpretato dall’attore Jack Alcott – soprattutto alla luce di quanto accaduto nel finale della prima stagione.

Dal momento che Showtime non ha ancora annunciato nulla, se Dexter New Blood 2 dovesse vedere la luce è chiaro che non sarebbe comunque prima del 2023 inoltrato. La prima messa in onda sarebbe comunque su Showtime e solo in un secondo momento su Sky.

Si tratta, comunque, solo di illazioni, dal momento che la serie non è stata ancora riconfermata. L’unica cosa che si può fare, ora, è attendere e sperare di ricevere presto buone notizie.

dexter new blood 2
Jack Alcott e Michael C. Hall in Dexter New Blood

Di cosa parla la nuova serie? La Trama

Sono passati dieci anni da quando Dexter Morgan (interpretato sempre da Michael C. Hall) ha abbandonato Miami per ricominciare una vita che lo tenesse lontano da quel “passeggero oscuro” che si porta dietro sin dall’infanzia e che lo ha costretto a dire addio anche a sua sorella Debra.

Lo ritroviamo in una piccola cittadina immersa nella neve, Iron Lake ad Upstate New York, dove ha assunto una nuova identità. Ora si chiama Jim, lavora come commesso in un negozio ed è fidanzato con Angela Bishop, il capo della polizia locale.

Composta da dieci episodi Dexter New Blood porterà Dexter non solo a riscoprire il piacere perverso per il sangue quando un suo concittadino lo provoca, svelandogli le proprie malefatte, ma anche a fare i conti con il proprio passato, personificato dal figlio Harrison, arrivato per cercare notizie sul padre scomparso.

Dexter New Blood 2: Anticipazioni della Trama

È chiaro però che la storyline potrebbe facilmente portare alla creazione di uno spin-off interamente dedicato a Harrison. Dexter New Blood potrebbe dunque seguire il percorso di Squid Game e tornare con una seconda stagione.

Quello che è certo è che, in una seconda stagione, Harrison si troverebbe costretto a scendere a patti con le sue azioni e le sue scelte.

Dexter New Blood: una scommessa da Record

L’idea di andare a ripescare il personaggio interpretato da Michael C. Hall nella sua nuova vita e dargli un nuovo arco narrativo poteva sembrare avventata, ma in realtà è stata una scommessa vincente.

Il primo episodio è stato visto da 3.3 milioni di spettatori, aumentando ogni settimana a ogni nuovo episodio. L’episodio finale della stagione è stato visto da più di otto milioni di spettatori che ora si stanno domandando se ci sarà un Dexter New Blood 2.

I numeri e gli ascolti della serie hanno dimostrato non solo che i vecchi spettatori avevano bisogno di un finale più adatto per Dexter, ma soprattutto che il personaggio è stato capace di chiamare a se anche spettatori delle nuove generazioni.

Dexter New Blood in Streaming – Dove vederlo

In attesa di scoprire se ci sarà la seconda stagione, potete intanto recuperare tutti gli episodi della prima stagione e scoprire cosa ne è stato di Dexter Morgan.

Dexter New Blood è stato trasmesso in prima visione, in Italia, su Sky Atlantic. È possibile recuperare gli episodi on-demand su Sky Go. Gli episodi sono tutti disponibili anche in streaming su Now TV.

Dexter New Blood: il trailer italiano della nuova serie