Squid Game: la seconda stagione ci sarà, Netflix conferma

Squid Game
Condividi l'articolo

Arrivata la conferma di Netflix che tutti aspettavamo: la seconda stagione di Squid Game è in arrivo!

Ora è ufficiale: la seconda stagione di Squid Game si farà. Possiamo dire che lo sapevamo, e che apprendere il contrario ci avrebbe stupiti alquanto. Visto l’enorme successo della prima stagione della serie coreana, uno dei grandi fenomeni televisivi degli ultimi anni e hit assoluta di Netflix nel 2021, non produrre un seguito sarebbe stato di certo controproducente.

La conferma arriva direttamente da Ted Sarandos, co-CEO e responsabile dei contenuti della popolarissima piattaforma streaming. Alla domanda se Squid Game avrà un seguito, ha replicato: “Assolutamente. L’universo di Squid Game è solo all’inizio”. Il che significa, tra le righe, che non saranno improbabili anche una terza e forse una quarta stagione, e così via.

Sarandos inserisce poi Squid Game in una rosa di prodotti Netflix dall’alto potenzionale in quanto franchise capace di espandersi al di fuori del formato televisivo, con esperienze dal vivo, giochi e merchandise. Tra gli altri menziona Bridgerton, una delle serie Netflix più guardate di sempre, e Stranger Things, in arrivo con l’attesissima quarta stagione.

LEGGI ANCHE:  Squid Game, denuncia del Moige ad Agcom: "Arreca danni ai minori"

Il creatore di Squid Game, Hwang Dong-hyuk, aveva già affermato in precedenza che una seconda stagione ci sarebbe sicuramente stata. Inoltre c’è anche la conferma del ritorno nella nuova stagione di Lee Jung-jae, l’attore noto come volto principale della serie: Seong Gi-hun. Le premesse ci sono tutte. Aspettiamo con impazienza!

Fonte: Variety