Avril Lavigne annuncia il nuovo album, Love Sux (ed uscirà prestissimo)

Avril
Condividi l'articolo

Avril Lavigne è finalmente pronta a tornare

Ci ha messo un po’, è vero, ma finalmente Avril Lavigne è pronta alla pubblicazione del suo nuovo album. Il settimo disco della sua carriera, si intitolerà Love Sux ed uscirà il 25 febbraio 2022. Sarà il suo primo lavoro da Head Above Water (2019), l’album che l’aveva vista tornare in scena dopo un difficile periodo di lotta contro la malattia di Lyme.

Il disco mirerà molto alla ricerca di un sound pop punk stile primi anni ’00 – come Sk8er Boi, per intenderci – e per questa ragione accoglierà ospiti come Machine Gun Kelly e Mark Hoppus dei Blink-182. Inoltre il disco uscirà per l’etichetta DTA Records di Travis Barker, batterista, ovviamente, sempre dei Blink-182.

Per ora la cantante canadese ha anticipato il disco con un solo singolo, Bite Me, che già sta riscontrando l’entusiasmo dei fan. Ora ha annunciato il prossimo, in uscita domani, dal titolo I Love It When You Hate Me. Sul nuovo lavoro la Lavigne ha anche affermato di essersi ispirata ai Green Day e di averlo concepito come “una lettera di amore per le donne”.

Non è correttissimo parlare di un “ritorno alle origini” poiché, anche se all’epoca la percezione era quella, la Avril di inizio carriera non faceva tanto pop punk quanto post-grunge, in uno stile più vicino per esempio a quello dei Nickelback o di Alanis Morissette. In ogni caso la voglia di revival c’è e la cantante sembra pronta a riscoprire nella sua musica quella “skater girl” lasciata in pausa diversi anni fa.

Fonte: NME

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.

Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.