Uomo fa partire l’allarme bomba, ma voleva solo saltare la fila al concerto di Doja Cat

Condividi l'articolo

Quando proprio la fila per il concerto sembra interminabile… arriva il genio che lancia l’allarme bomba

Un falso allarme, per fortuna, quello di un uomo che sosteneva di portare con sé una bomba mentre si trovava in fila per un concerto ad Indianapolis, in Indiana. Costui avrebbe semplicemente iniziato a dire ai suoi vicini in fila assieme a lui di avere… un ordigno nella borsa. Perché? Per saltare la fila suddetta, apparentemente. Un metodo di certo poco ortodosso, per non dire a dir poco biasimevole.

Il genio è stato immediatamente arrestato quando la polizia è intervenuta, allertata dai presenti preoccupati. I poliziotti hanno sgomberato anche l’area per venti minuti una volta verificato che l’allarme non sussiteva, essendo l’ordigno inesistente. Il capo della polizia, con parole fin troppo gentili, ha dichiarato che l’uomo avrebbe “Mostrato davvero poco giudizio”.

Sembra che costui avesse del resto altri mandati pendenti nei suoi riguardi, come riportano le forze dell’ordine nel tweet soprastante. L’evento, un festival con Doja Cat come headliner, è alla fine miracolosamente potuto proseguire senza rischi e senza preoccupazioni, nonostante la trovata del mitomane.

Un allarme bomba a un concerto non è cosa da prendersi alla leggera. Questo specie considerando l’innumerevole sequela di stragi che, soprattutto negli Stati Uniti, hanno avuto luogo nel corso degli ultimi anni. Anche la memoria di eventi tragici come quello del concerto di Ariana Grande a Manchester, o del massacro al Bataclan, è fin troppo fresca per non prendere cose come queste mai troppo sul serio.

Fonte: NME