Don’t Look Up supera il record di visualizzazioni settimanali su Netflix

Don't Look Up
Condividi l'articolo

Il grande successo di Don’t Look Up prosegue incontrastato

Un risultato notevole per Don’t Look Up, il film apocalittico di Adam McKay con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence che ha ormai conquistato tutti. Deadline riporta infatti un altro dato molto favorevole circa il gradimento del film presso il grande pubblico streaming: Don’t Look Up ha infranto il record delle views settimanali su Netflix.

E che record: 152.29 milioni di ore guardate a livello globale nella settimana a cavallo di capodanno, tra il 27 dicembre e il 2 gennaio. Secondo Netflix si tratta del terzo film più guardato di sempre sulla piattaforma (nei primi 28 giorni), dietro a Bird Box (2018) e a Red Notice (2021).

Nonostante un riscontro critico che varia dall’acclamazione all’affossamento, il film si conferma come il primo grande fenomeno del 2022, visti anche i temi sensibili che tocca e gli accenti satirici con i quali lo fa. La storia riprende i temi del climate change e della pandemia incentrandosi sull’incredulità e la testardaggine di un pubblico che non vuole credere ai dati scientifici quando annunciano catastrofi.

Un film quindi centrale e importante per il periodo che stiamo vivendo, un commento ironico e sarcastico ma che punge anche sul vivo rispetto all’impreparazione umana di fronte ad un’era di apocalissi e momenti di crisi globali. Il fatto stesso che il film sia stato così tanto guardato proprio in questo periodo dovrebbe fare molto riflettere.

Fonte: Deadline

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.