Don’t Look Up, in una scena si vede troupe. McKay “Non è un errore” [foto]

Alcuni utenti hanno scovato un frame di Don't Look Up nel quale appare la troupe. Il regista McKay spiega che non è un errore

don't look up, dicaprio, lawrence
Condividi l'articolo

Don’t Look Up, nuovo lavoro di Adam McKay con protagonisti Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, è sicuramente il film del momento. La commedia nera sta dividendo l’opinione pubblica e le persone stanno scandagliando ogni frame alla ricerca di chissà quale messaggio o, come in questo caso, errore. Su TikTok infatti, l’utente Ben Kohler, ha pubblicato un video, intitolato “oopsy”, in cui mostra un fotogramma del film nel quale appare la troupe mentre sta girando.

dont look up 1

A parlare di questa che all’apparenza pare una distrazione, è arrivato direttamente il regista, che su Twitter ha spiegato come non sia stato un errore, ma una scelta ben precisa.

Buon occhio! – scrive McKay. Abbiamo lasciato quel momento della troupe appositamente per commemorare la strana esperienza di ripresa.

Sempre su Twitter, il regista ha parlato in modo più serio del film, spiegando il suo significato e lanciando un messaggio all’umanità.

Ricordate dopo aver visto Don’t Look up che abbiamo la scienza per risolvere la crisi climatica – aveva scritto. Energie Rinnovabili, rimozione e cattura del carbonio. Tutto ha solo bisogno di essere migliorato e sviluppato. Ci manca consapevolezza, volontà e azione. Senza queste tre cose siamo in guai seri.

E naturalmente le grandi compagnie petrolifere e i Reps & News che acquistano attraverso “contributi” pubblicità prenderanno soluzioni genuine e le useranno per rallentare l’azione. Quindi, la chiave è seguire il denaro. Da chi prende i soldi il tuo rappresentante? Chi è la pubblicità sulle tue notizie?

Dovremmo costruire e gestire qualche dozzina di laboratori del “Progetto Manhattan” in tutto il mondo per ricercare la rimozione del carbonio dal cielo e dall’oceano. Questo avrebbe dovuto essere fatto anni fa. E naturalmente le energie rinnovabili sono la base di qualsiasi piano insieme agli alberi e alla mitigazione.

Che ne pensate? Avevate notato questo frame nel quale appare la troupe? Ditecelo nei commenti!