Don’t Look Up: su Rotten la critica lo boccia ma il pubblico lo premia

Su Rotten Tomatoes Don't Look Up sta venendo decisamente bocciato dalla critica, al contrario del pubblico, che lo sta premiando

Don't Look Up
NETFLIX © 2021
Condividi l'articolo

Da pochi giorni è arrivato su Netflix Don’t Look Up, nuovo film di Adam McKay che sta decisamente dividendo l’utenza. Difatti, come spesso accade al regista americano, i suoi film o vengono odiati o amati. Questa nuova fatica non fa eccezione. Se infatti si fa un giro si Rotten Tomatoes, uno dei principali aggregatori di recensioni al mondo, si noterà un particolare dislivello tra le votazioni del pubblico e quello della critica.

Se tra gli addetti ai lavori il film è stato recepito in modo freddo, con solo il 55% di recensioni positive calcolate su un totale di oltre 200, tra il pubblico il risultato è decisamente diverso. Infatti sono il 77% gli apprezzamenti dell’utenza nei confronti del film, su oltre 100 recensioni.

Don’t Look Up racconta la storia di due astronomi, interpretati da Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence che scoprono l’esistenza di una grossa cometa killer di pianeti in rotta di collisione con la Terra. Partirà dunque una missione in giro per il mondo cercando di informare le persone del pericolo imminente avendo a che fare con una politica ostruzionista, impersonata in particolar modo dal Presidente degli Stati Uniti interpretato da Meryl Streep e da suo film (Jonah Hill) che è invece il capo di gabinetto. Gli scienziati finiranno nel complicato mondo dei mass media avendo a che fare con negazionisti e social media oltre che con un miliardario eccentrico (Mark Rylance) che metterà il suo profitto davanti addirittura alla salvezza del pianeta.

Nel cast, accanto ai protagonisti sopra citati, Timothée Chalamet, Matthew Perry, Tyler Perry e Ron Perlman, Cate Blanchett, Rob Morgan oltre ad Ariana Grande e Kid Cudi.

Cosa ne pensate di questi peculiari dati raccolti da Rotten Tomatoes? Avete già visto il film? Promosso o bocciato? Fateci sapere la vostra opinione, come al solito, nei commenti.