Timothée Chalamet è Willy Wonka nella prima immagine dal set [FOTO]

Timothée Chalamet ha postato su Instagram la prima immagine che lo ritrae nei panni di Willy Wonka sul set del suo prossimo film

Timothée Chalamet, willy wonka
Condividi l'articolo

Sono iniziate da poco le riprese di Wonka, film che racconterà le origini dell’iconico personaggio nato dalla mente di Roald Dahl e proprietario della celeberrima Fabbrica di Cioccolato. Ad interpretarlo di sarà Timothée Chalamet, uno degli attori più in vista del momento, fresco del successo del Dune di Denis Villeneuve. L’attore newyorkese ha accesso l’hype dei fan postando sui suoi social la prima immagine che lo ritrae nei panni del giovane Willy, con tanto di giacca rossa e cilindro.

Sappiamo ancora poco della trama di questo Wonka se non, per l’appunto, che racconterà di come Willy abbia costruito il suo impero di cioccolato. Ad affiancare Timothée Chalamet ci sarà un cast di altissimo livello. Avremo infatti Olivia Colman, apprezzatissima attrice volto della regina Elisabetta di The Crown, Rowan Atkinson, il leggendario Mr. Bean, Sally Hawkins, protagonista de La Forma dell’Acqua e Keegan Michael Key, amato volto di How I Met Your Mother. Il film, che sarà un musical, sarà diretto da Paul King, regista dei due, apprezzatissimi, capitoli della saga di Paddington.

Come potete immaginare, i lavori su questo Wonka sono ancora in fase embrionale. Dunque l’arrivo nelle sale è ancora lontano. Warner Bros ha fissato infatti come data provvisoria per l’approdo in sala del film il 17 marzo del 2023. Tuttavia non è detto che non possa slittare per un qualsivoglia motivo.

LEGGI ANCHE:  Dune 2, Chalamet è di nuovo Paul Atreides [FOTO]

A Timothée Chalamet spetta dunque un compito davvero arduo. Portare in scena un personaggio così iconico come Willy Wonka succedendo a due autentici mostri sacri del cinema. L’originale Gene Wilder, protagonista de Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, film del 1971 di Mel Stuart e, ovviamente, Johnny Depp. Quest’ultimo ha ripreso il ruolo nel 2005 per il remake diretto da Tim Burton.

Che ne pensate di queste prime immagini? Vi attira questo nuovo progetto? Quale dei due film precedenti con protagonista Willy Wonka avete preferito? Ditecelo nei commenti.