Netflix svela cosa guardano gli abbonati i primi 28 giorni [LISTA]

Il CEO di Netflix Ted Sarandos ha svelato i dati relativi ai prodotti maggiormente graditi dai nuovi abbonati nei primi 28 giorni

netflix
Condividi l'articolo

Durante l’ultima Code Conference, il CEO di Netflix Ted Sarandos ha svelato alcuni interessanti dati riguardanti le abitudini degli abbonati alla piattaforma. In particolare, attraverso alcune diapositive, ha mostrato quali sono i film e le serie tv più guardate dai nuovi utenti durante i primi 28 giorni. Nella prima lista sono stati calcolati tutti gli account che hanno guardato almeno 2 minuti dello show in oggetto. A dominare in ambito seriale è stato Bridgerton che è stata vista da 82 milioni di persone, seguita da Lupin e The Witcher, entrambe ferme a 76 milioni.

Per quanto riguarda invece i film è Tyler Rake, pellicola con protagonista Chris Hemswort a svettare con 99 milioni di account che lo hanno guardato per almeno due minuti durante i primi 28 giorni di abbonamento. Secondo posto per Bird Box con 89 milioni.

Credits: Netflix

Sarandos ha poi mostrato un’altra diapositiva che invece tiene conto delle ore di visualizzazione totali durante i primi 28 giorni di fruizione del servizio. Anche secondo questo nuovo criterio, il risultato non cambia. Infatti è sempre Bridgerton a svettare con ben 625 milioni di ore visualizzate. Secondo posto per la quarta stagione de La Casa di Carta, ferma a 619 milioni. Medaglia di bronzo per la terza stagione di Stranger Things, arrivata a “sole” 582 milioni di ore. The Witcher scende invece dal podio in questa nuova lista, fermandosi a 541 milioni.

LEGGI ANCHE:  The Irishman, Netflix risponde a un utente che voleva vederlo sul cellulare

Per quanto riguarda i film è Bird Box a trionfare con 282 milioni di ore, seguita da Tyler Rake con 231. The Irishman, ultimo film di Martin Scorsese, si è pizzato al  terzo posto con 215 milioni di ore di visualizzazione.

Credits: Netflix

Cosa ne pensate di questi dati forniti da Netflix? Quali di queste serie tv e film avete apprezzato maggiormente? Diteci la vostra, come al solito, nei commenti.

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.