Fallout 3: la Stazione dei Numeri che prevede il Futuro [VIDEO]

Una delle più famose Creepypasta della storia del gaming è quelal riguardanta la Stazione dei Numeri di Fallout 3. Ecco la sua storia

fallout 3
Condividi l'articolo

La saga di Fallout rimane oggi una delle più apprezzate in ambito videoludico specialmente se si parla di mondi post apocalittici. Sono decine le teorie che girano attorno ai vari titoli di casa Bethesda. Tuttavia, esiste anche una leggenda metropolitana inserita dalla stessa casa di sviluppo nel terzo titolo e divenuta assoluta leggenda. Stiamo parlando ovviamente della celeberrima Stazione dei numeri.

Se si uccide infatti Tre Cani, il DJ della Galaxy News Radio nella Zona Contaminata della Capitale nel 2277, si dovrà distruggerà l’enclave di Raven Rock e Tre Cani verrà sostituito dal tecnico Margaret che non sembra apprezzare molto il suo lavoro. A questo punto sarà possibile continuare a sentire la voce del DJ morto in determinati punti della mappa.

Tuttavia egli sarà diverso, avrà un tono triste e compassato e non farà altro che ripetere una serie di numeri, intervallati da messaggi in Codice Morse. Dopo questa serie di eventi sarà trasmessa la canzone I Don’t want to set the world on fire. Qualsiasi altra canzone sembrerà inattiva in quella stazione.

Inizialmente i vari utenti si sono concentrati sul codice Morse, facilmente traducibile. Dalle trascrizioni sono risultati diversi messaggi scollegati dal mondo di Fallout, alcuni anche molto inquietanti come Oggi la Regina è morta. Tutta la terra è in lutto. In giorni come questi, siamo tutti Britannici.

In seguito le analisi degli utenti hanno evidenziato come i numeri precedenti ai messaggi in codice Morse altro non sono che date. E che queste date fanno riferimento ad eventi realmente accaduti. Ad esempio la sequenza Uno-Due-Zero-Cinque-Cinque-Due-Otto-Due-Zero-Uno-Zero seguita dalla frase Di che cavolo stai parlando? Ci mancherai faceva riferimento all’attore Gary Coleman, interprete di Arnold e morto il 28 maggio 2010 alle 12.05.

Altri messaggi si sono rivelati addirittura più inquietanti come Nove-Quattro-Cinque-Quattro-Due-Zero-Due-Zero-Uno-Zero. Incidente nel Golfo, molti morti. Perdita di petrolio che faceva riferimento al Disastro ambientale della piattaforma petrolifera Deepwater Horizon avvenuta il 20 aprile 2010.

Analizzando tutte le date possiamo capire diverse cose. Alcuni messaggi ad esempio facevano riferimento ad eventi futuri all’uscita dal gioco, avvenuta nel 2008, e realmente accaduti, come abbiamo appena visto. Altri, si collegavano ad eventi passati come 2:15, 15 Aprile, 1865. E’ morto, e la colpa sarà sicuramente data a quell’attore, Booth. Johnson farà meglio a non mentirmi sul pagamento. Il riferimento è ovviamente all’omidicio di Lincoln.

Altri ancora si riferivano a date successive all’uscita di Fallout 3 ma passate rispetto a noi. Dunque possiamo essere sicuri che siano dei falsi. Ad esempio Oggi la Regina è morta. Il mondo è in lutto, e in momenti come questi siamo tutti britannici 4:02, 19 Marzo 2014. Sappiamo che la Regina Elsiabetta II è ancora viva e vegeta.

Tuttavia alcuni messaggi si riferiscono ad ulteriore futuro che ancora non abbiamo vissuto come Non posso credere che Britney abbia vinto un Oscar!” 21:33, 27 Febbraio 2023. Beh, non si sa mai giusto?

Conoscevate questa inquietante Creepypasta?

Seguiteci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa