Nonni regalano una GameCube alla nipote pensando fosse appena uscita

Un utente Twitter ha raccontato come i suoi nonni le abbiano regalato una Nintendo GameCube pensando fosse una console appena uscita

nintendo gamecube
Credits: Wikipedia/ Evan-Amos -
Condividi l'articolo

Almeno tutti una volta da bambini abbiamo scartato un regalo appena ricevuto rimanendo delusi da quello che ci abbiamo trovato dentro. Specialmente quando i nostri genitori o nonni tentavano di annaspare nel mondo delle nostre passioni senza però averne troppa cognizione di causa. La storia che stiamo per raccontarvi finisce proprio in quest’ultima categoria. Un utente Twitter ha infatti raccontato di come i suoi nonni, conoscendo la sua passione per i videogame, le abbiano regalato un Nintendo GameCube pensando fosse una console di ultima generazione.

I miei nonni mi ha appena dato una Gamecube nuova di zecca come una sorpresa perché sanno che amo i videogiochi. Pensano che sia nuovo – scrive la giovane su Twitter.

Nel Tweet successivo la ragazza spiega alcuni retroscena di questa divertente storia.

Backstory: gli amici dei miei nonni lo hanno comprato [ndr il GameCube] nuovo di zecca 20 anni fa per i loro nipoti quando sono andati a trovarli, ma è stato usato solo una o due volte. In stile tipico degli anziani, hanno tenuto la scatola davvero in maniera perfetta e anche i manuali e le varie plastiche! Quindi l’hanno dato ai miei nonni affinchè lo dessero a me

Il GameCube è stata la console di sesta generazione di casa Nintendo. Commercializzata tra il 2001 e il 2007 è stata da sempre molto apprezzata dai fan di tutto il mondo. Tuttavia non ha mai avuto il successo commerciale che la casa giapponese si aspettava. Nell’arco della sua oramai ventrennale vita sono state infatti vendute poco meno di 22 milioni di unità. Meno della metà, ad esempio, rispetto al Super Nintendo Entertainment System che di copie ne ha vendute oltre 49 milioni.

In soldi 3 anni scarsi di vita anche la Nintendo Switch è riuscita a superare il suo antenato, cavalcando addirittura verso le 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Una storia davvero tenera.