Dune sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Venezia [DATA]

Il Festival di Venezia cala il suo primo asso: durante la kermesse lagunare verrà presentato in anteprima mondiale il film di Denis Villeneuve

Dune, Denis Villeneuve
Dune di Denis Villeneuve
Condividi l'articolo

A pochi giorni di distanza dall’annuncio della selezione ufficiale del Festival di Cannes, anche la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia cala il proprio asso e annuncia Dune in anteprima mondiale.

Il nuovo film di Denis Villeneuve, tratto dal capolavoro della fantascienza di Frank Herbert del 1985, è composto da un cast decisamente stellare.

Non solo i protagonisti Timothée Chalamet e Zendaya, ma anche Oscar Isaac, Jason Momoa, Javier Bardem, Charlotte Rampling, Josh Brolin, Dave Bautista e Stellan Skarsgård. Un cast che potrebbe arrivare a Venezia e dare alla kermesse cinematografica una spinta di glamour.

La storia di Dune – per i pochi che ancora non la conoscessero – ruota intorno a Paul Atreides che è chiamato a raggiungere il pianeta più remoto e pericoloso dell’universo nella speranza di trovare la chiave della sopravvivenza per il suo popolo. Sulla sua strada si metteranno anche creature e personaggi malvagi che sono più che mai determinati ad accaparrarsi la fonte di energia di cui il giovane Paul ha bisogno.

LEGGI ANCHE:  Dune: un personaggio importante cambierà sesso

Dune, film prodotto da Warner Bros. Pictures e da Legendary Pictures, verrà proiettato in anteprima mondiale durante il primo weekend della Mostra, più esattamente il 3 settembre 2021 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema, luogo simbolo del Lido e del Festival di Venezia.

Per il regista Denis Villeneuve si tratta di un vero e proprio ritorno nell’isola lagunare: al Festival di Venezia, infatti, aveva già presentato il bellissimo Arrival, altro film fantascientifico che vedeva come protagonista Amy Adams.

La notizia dell’anteprima di Dune a Venezia non è un vero e proprio colpo di scena: la possibilità della presenza del film era già stata paventata da alcune indiscrezioni che erano rimbalzate del web e che attendevano solo l’annuncio ufficiale da parte de La Biennale.

La 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia avrà luogo dal 1 all’11 Settembre, e sarà diretta ancora una volta da Alberto Barbera.