Peaky Blinders 6: finite le riprese della stagione finale [FOTO]

Il regista Anthony Byrne ha rivelato su Instagram che le riprese della sesta e ultima stagione di Peaky Blinders sono terminate

peaky blinders
Condividi l'articolo

Le riprese della sesta e conclusiva stagione di Peaky Blinders sono ufficialmente terminate. A dare il lieto annuncio è stato il regista della serie Anthony Byrne che su Instagram ha pubblicato uno scatto eloquente con la scritta Done & Done & Done posta in didascalia.

Parlando della fine di questa lunga avventura, Cillian Murphy, protagonista assoluto dello show, ha parato di quanto sarà difficile svestire i panni di Tommy Shelby dopo 6 lunghe stagioni. Intervistato da Men’s Health l’attore ha infatti spiegato quanto sarà difficile dire addio al suo alter ego.

Sarà molto strano. Penso che probabilmente quando smetterò, tipo qualche mese dopo, dovrò elaborare il fatto che potrei non interpretarlo di nuovo. Dovrò affrontarlo. Ma in questo momento, Ci sono ancora dentro.

Proseguendo con l’intervista, Murphy ha anche rimarcato la tristezza per la scomparsa Helen McCrory, attrice che interpretava Polly, la matriarca della famiglia Shelby, e morta prematuramente lo scorso 16 aprile (qui il ricordo affranto dello stesso Murphy).

Siamo tutti ancora profondamente, profondamente rattristati. Sto ancora cercando di superarlo. È difficile pensare alla serie senza di lei. Lei era una componente così importante dello show. Le mie storylines preferite sono sempre state quelle con protagonisti Polly e Tommy.

Nonostante questa sarà la stagione conclusiva, non sarà tuttavia l’ultima volta che vedremo i Peaky Blinders in azione. Qualche tempo fa infatti, lo showrunner Steven Knight, aveva rivelato come la storia della banda criminale più apprezzata d’Inghilterra si concluderanno con un film ad hoc.

Il Covid ha cambiato i nostri piani. Ma posso dire che, sin dall’inizio, la mia idea era quella di chiudere Peaky Blinders con un film. Ed è questo ciò che accadrà – aveva spiegato l’autore a Deadline.

Cosa vi aspettate da queste stagione di Peaky Blinders? Come proseguirà secondo voi la storia della famiglia Shelby? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.