Ecco il nonno YouTuber che si diverte con i racing games [VIDEO]

Un nonno scatenato in pista... virtuale!

nonno
Credits: オリビンコープ / YouTube
Condividi l'articolo

Un nonno ultranovantenne completamente scatenato nelle sue corse virtuali

Che siate o meno fan dei racing games e delle corse in macchina virtuali, non potrete non gioire di fronte all’entusiasmo di questo “nonno” che, a 93 anni, impazza sulle piste videoludiche come un quindicenne. Il suo canale YouTube conta più di 8,5 mila iscritti, che lo seguono per ammirare le sue sessioni di guida virtuale a bordo di macchine diverse e spesso lussuose.

Costui (nessuno al momento è riuscito a sapere il suo nome) è stato tassista a Tokyo durante i lontani anni ’60. Ha poi guidato un furgone della nettezza urbana dagli anni ’70 agli anni ’90 ed ha ceduto la propria licenza di guida sette anni fa, di propria volontà (anche se, possiamo immaginare, non senza rimpianti) a causa dell’età.

Per sua fortuna, però, ci sono i videogiochi a consertirgli di rivivere l’ebbrezza della guida. Certo, non è la stessa cosa, ma a giudicare dai suoi video sembra comunque divertirsi tantissimo. Qualcosa per niente scontato pensando che parliamo di un uomo di 93 anni: ci sono persone chenon ne vogliono sapere dei videogiochi già a 50!

Il nonnetto invece si gode in pieno la vecchiaia con le nuove tecnologie e lo fa a bordo di macchine di classe, come una Mazda Savana RX7. I simulatori di guida che utilizza non lo trovano minimamente in difficoltà e al contrario gli permettono di rivivere al meglio tutta una vita al volante. Almeno, a giudicare dal suo entusiasmo, così è come a 93 anni vorrebbero essere molti di noi.

Fonte: The Drive