Garbage: annunciato il nuovo album, No Gods No Masters

Il 2021 è pronto per il settimo album dei Garbage

Garbage
Credits: Garbage / YouTube
Condividi l'articolo

No Gods No Masters è il settimo album dei Garbage ed uscirà nel 2021

Ve li ricordate? I meno giovanotti di voi sicuramente sì. I Garbage sono uno dei gruppi alternative rock più popolari emersi dai cinici e lerci anni ’90. La formazione, guidata dal produttore (qui batterista) Butch Vig (famoso per il suo lavoro con i Nirvana), si identifica specialmente nella sempre carismatica figura della cantante Shirley Manson.

Nel corso degli anni i Garbage hanno sempre saputo proporre un rock dai suoni decisi, grezzi e ruvidi, sposato con un’anima pop che emerge soprattutto nelle produzioni pulite e precise maneggiate da Vig. Il quartetto, che conta in squadra anche Steve Marker e Duke Erikson, è ormai entrato nella storia del rock.

Ecco perché l’annuncio del loro nuovo album trova già pronte schiere di fan che non vedono l’ora di metterci le mani sopra. Non perdiamo tempo, dunque: il disco si intitola No Gods No Masters ed uscirà l’11 giugno 2021. Potete ascoltare (qui sopra) già un primo, succoso singolo dal titolo The Men Who Rule The World.

LEGGI ANCHE:  Garbage - No Gods No Masters | Recensione

“Questo è il nostro settimo disco, la significativa numerologia del quale [il numero sette] ne influenza il DNA del contenuto. Le sette virtù, le sette piaghe e i sette peccati capitali” dice Shirley Manson sull’album. “Il nostro modo di cercare di trovare un senso in come il mondo è impazzito e nel caos incredibile nel quale ci troviamo”. Tutti pronti?

Fonte: Consequence of Sound